Sep 11 2018

PM / CPM Vidy 01./02.09.2018

Il weekend dell’uno e due settembre ho partecipato alla mia seconda regata in laser che si è svolta a Vidy. Mi è piaciuto molto partecipare e sono davvero entusiasta del risultato: arrivare primo è una grande soddisfazione. Siamo stati fortunati con le condizioni del vento soprattutto il primo giorno, infatti siamo riusciti a fare quattro prove con vento medio, molto rafficato e oscillante. Ho affrontato le prove senza grosse difficoltà; fin da quando ho iniziato optimist mi è sempre piaciuto il vento forte piuttosto che quello debole. Il secondo giorno siamo riusciti a fare solamente due prove perchè il vento era troppo irregolare.
Penso di essere in un buon team e che ci sia un buon rapporto tra me e i miei compagni di squadra, il che mi rende tutto più facile e fa in modo che riesco ad allenarmi bene. Ora abbiamo anche un nuovo bravissimo allenatore di alto livello, Raffaele Ravaglia, con il quale mi sono già trovato davvero molto bene. In oltre sono sicuro che con lui riuscirò a fare molti di progressi.
Sono davvero entusiasta di essere stato convocato al Talent scout camp, e non vedo l’ora do parteciparvi.

Noè Herrmann

La régate de Versoix s’est disputée avec une magnifique bise assez soutenue pendant tout le weekend pour le plus grand bonheur des participants. La bise a malheureusement calé en fin de journée dimanche ce qui nous a empêché de courir les 2 dernière manches.
Nous avons pu courir 6 manches avec des conditions de vent soutenues et peu stable : le lac Léman nous a offert un magnifique weekend venté pour ce championnat Suisse par point.
La flotte (17 radial, 20 laser 4.7, et 4 laser standard) s’était deplacée.
Un grand merci au CVV pour la qualité de leur organisation !

Verhüllst Gauthier

Permanentlink zu diesem Beitrag: http://www.swiss-laser.org/newsde/berichte/pm-cpm-vidy-01-02-09-2018-89509/